Chi sono

Ciao!

Mi chiamo Eleonora Tramonti, classe 1984, sono del segno dell’acquario.

Cosa ha a che fare il mio segno zodiacale con questo blog? Beh, tutto parte proprio da qui e dalla creatività che contraddistingue questo segno zodiacale.

Una delle prime attività manuali in cui mi sono cimentata è il cucito. Se chiudo gli occhi ho ancora tra le mani l’abito da sposa realizzato per le mie Barbie con un avanzo di stoffa bianca per tende. Avevo all’incirca 9 o 10 anni. Poi ho imparato il punto croce e il ricamo grazie a un corso organizzato all’oratorio.

Realizzare oggetti a mano è una mia passione da sempre e si è fatta ancora più forte negli ultimi 3 anni, a partire dalla mia prima gravidanza.

Per la mia prima bimba ho creato il fiocco nascita, ho cucito il sacco nascita e quando lei aveva qualche mese (e io un po’ più di libertà) ho realizzato qualche giochino per lei.

Ora che io e mio marito abbiamo una casa tutta nostra mi sto interessando al riciclo creativo.

Mi piace tantissimo realizzare complementi d’arredo per riempire la nostra casa di oggetti che diversamente finirebbero nella pattumiera. Il vantaggio è la possibilità di personalizzarli in base ai miei gusti e a quelli di mio marito. Di sicuro è più gratificante circondarsi con oggetti fatti con le proprie mani o addirittura con quelle di mia figlia, che adora fare i ‘lavovevetti’ (tradotto: lavoretti).

Un’altra attività che mi piace è cucinare.

Mi diletto a preparare conserve e marmellate fatte in casa e cerco di evitare di compare cibo già pronto. Per il primo compleanno di mia figlia ho realizzato un menù color arcobaleno senza coloranti artificiali.

Quello che mi piace di più del realizzare oggetti fatti a mano è che puoi crearli proprio come desideri.

Ecco perché per il mio matrimonio ho pensato io a tutte le decorazioni, alle bomboniere, alle wedding bag e a tutto il resto. Mio marito ogni tanto ci provava a dirmi di comprare qualcosa di già pronto, ma io ogni volta mi rifiutavo categoricamente.

La mia ostinazione è riuscita a superare anche una infiammazione alla spalla sinistra, che mi bloccava il braccio e mi ha rallentato non poco.

Al momento sono al lavoro per creare:

  • un portafoto per la mia camera da letto
  • un contenitore per lavette da mettere in bagno
  • le decorazioni natalizie
  • i regali di Natale per amici e parenti
  • alcuni oggetti per dare un tocco di giallo al mio soggiorno
  • tutto l’occorrente per la nascita del mio secondo figlio.

Se vuoi conoscere il risultato finale di questi oggetti e tutto ciò che creerò in futuro, non perderti i prossimi articoli.

Se invece vuoi conoscere più nel dettaglio Fatto a mano con amore vai qui.

In ogni caso spero tornerai a trovarmi!